ONORANZE FUNEBRI

RICCA EUGENIA

ALLESTIMENTO CERIMONIE FUNEBRI DAL 1935

Cosa fare in caso di decesso

Il decesso di una persona cara quasi sempre ci espone ad un comprensibile sentimento di smarrimento. In questa circostanza, avere una persona fidata, che si possa occupare di tutto ciò che è necessario compiere per predisporre la degna sepoltura è di fondamentale importanza. Basta una semplice telefonata al nostro numero di telefono 0183 92.943 (sempre attivo 24 ore su 24) e il nostro personale specializzato vi sarà vicino in ogni momento. Vi aiuterà, con discrezione e professionalità, a compiere le scelte più appropriate, nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.

Decesso in abitazione privata

Se il decesso è avvenuto quando in casa era presente almeno un parente o altra persona, la prima cosa da fare è chiamare il medico curante, che dovrà constatare la morte e provvederà alla compilazione di tutti i documenti necessari (constatazione, scheda ISTAT, ecc.). In caso il medico non sia reperibile è possibile rivolgersi al 118 (guardia medica) che provvederà a occuparsi del caso.

Invece se il decesso è avvenuto senza la presenza in abitazione di testimone, bisogna avvisare le forze dell'ordine 112 o 113 che si occuperanno di fare i rilievi del caso per stabilirne l'esatta causa di morte (naturale o violenta).

In qualsiasi caso il personale dell'impresa Ricca Eugenia è a disposizione dei familiari per la preparazione della camera ardente e la predisposizione dei documenti necessari alla funzione funebre.

Decesso in struttura sanitaria

Per i decessi avvenuti in ospedale o struttura similare è la Direzione Sanitaria che fornirà tutta la documentazione necessaria per poter ottenere i relativi permessi presso il comune di competenza.
In questo caso l'impresa funebre si occupa del coordinamento tra i vari uffici, allo scopo di ottenere la documentazione indispensabile allo svolgimento del servizio funebre prescelto dai familiari.

Decesso in luogo pubblico

Il decesso avvenuto in luogo pubblico presenta una complessità maggiore ed è una circostanza delicata e complessa che vede coinvolti più organi competenti quali uffici giudiziari, comunali e di polizia. In questo caso il personale dell'agenzia funebre è di grande importanza per gestire tutte le procedure atte all'ottenimento dei nulla osta obbligatori per legge, indispensabili per lo svolgimento del servizio funebre prescelto.

Decesso all'estero

Il decesso avvenuto in stato estero può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture a seconda del Paese coinvolto. In questo caso i familiari possono rivolgersi ai nostri consulenti per fissare un appuntamento da svolgersi nel luogo più consono alla situazione e nel rispetto delle esigenze dei congiunti.
L'impresa Ricca Eugenia può provvedere al rimpatrio del vostro caro, seguendo tutte le procedure e le normative internazionali.



SEDE
Via S. Caboto 3/A
18017 San Lorenzo al Mare (IM)

+39 0183 92.943

domenico.pastorello@gmail.com

24 ore su 24
tutto l'anno

ONORANZE FUNEBRI

RICCA EUGENIA

ALLESTIMENTO CERIMONIE FUNEBRI DAL 1935

3, Via Sebastiano Caboto - 18017 San Lorenzo al Mare (IM) | P. I. 01467620082 | C. F. PST DNC 68B06 E290 N
tel. 0183 92.943 | cell. 340 5116096